PROGETTAZIONE - LE VOSTRE E LE NOSTRE IDEE E LE NOSTRE MANI

LA SINERGIA FRA LE VOSTRE E LE NOSTRE IDEE E LE NOSTRE MANI: COME NASCE UN’INSEGNA – LA PROGETTAZIONE

Quando vi imbattete in un’insegna luminosa, la prima cosa che vi colpisce probabilmente è il marchio. Che sia nota o meno, che sia colorata, sfarzosa o minimal, un’insegna non è mai semplicemente un logo illuminato a neon o led: è la sintesi di un viaggio che trasforma un progetto di Comunicazione Visiva di qualità da una semplice idea a qualcosa di concreto, tangibile lungo le strade o sopra la sede di un’azienda.

Punto di partenza fondamentale è però, sempre, una seria e dettagliata PROGETTAZIONE.

Il primo passo coinvolge la GRAFICA: l’idea si traduce in uno studio completo che attraverso la presentazione di bozzetti, render e fotomontaggi trasmette al cliente non solo una rappresentazione del risultato finale, ma soprattutto l’emozione che ne consegue.

Ovviamente questa riflessione estetica deve tenere in considerazione anche un’attenta valutazione della parte TECNICA, che consente di giungere alla fase realizzativa con un progetto di sicura fattibilità. Un’analisi eseguita con software dedicati come il CAD che permette di individuare le sinergie ottimali tra tecniche e materiali.

Italneon rappresenta in questo senso un valido supporto al cliente, che trova nella nostra azienda la certezza di avere un prodotto di qualità, innovativo e nel rispetto delle normative vigenti.

La prossima tappa in questo viaggio che porta alla nascita di un’Insegna sarà la PRODUZIONE. Appuntamento dunque ad ottobre: nel frattempo, continuate a seguirci su Facebook e su LinkedIn per rimanere sempre aggiornati sulle novità di Italneon!